I Pomplamoose sono un duo musicale statunitense composto da una coppia, marito e moglie, ovvero dal polistrumentista e cantante Jack Conte e dalla cantante e bassista Nataly Dawn.
Nel panorama musicale mondiale sono pochissime le coppie che sono riuscite ad avere un successo nel campo artistico e in quello sentimentale. Ma da qualche anno ho scoperto duna coppia di californiani che sono sicuro possano riuscire nell’impresa.
Lui si chiama Jack Conte e lei Nataly Dawn ed insieme formano il duo musicale più pazzo del web: i Pomplamoose. Il nome del gruppo deriva dalla parola francese pamplemousse che in italiano significa pompelmo.
La loro carriera, completamente fondata sui social network, inizia nel 2008 con la creazione del loro canale ufficiale su Youtube ed in pochi mesi riescono a farsi conoscere in tutto il mondo fino ad arrivare ai 341.434 iscritti attuali.
La particolarità dei Pomplamoose è quella di riuscire ad esprimere la loro musica attraverso video che riescono a “mostrare ciò che si sta ascoltando“. Qualsiasi suono, anche il più leggero, è mostrato in video esaltando così l’estrema complessità dell’arrangiamento musicale curato minuziosamente da Jack. Il timbro vocale molto particolare di Nataly dona originalità e freschezza ad ogni pezzo, trasformando anche le cover più sentite in canzoni completamente rinnovate.
Il successo ottenuto dai due youtubers col passare del tempo ha dato i suoi frutti e 76.128.908 visualizzazioni non sono passate inosservate, tanto che la Hyundai, una delle più importanti case automobilistiche, ha deciso di scegliere Jack e Nataly come testimonial della loro campagna pubblicitaria natalizia realizzando un divertente spot televisivo.
Per apprezzare tutta la classe dei Pomplamoose vi consiglio di ascoltare, tra le tante cover realizzate, “September” degli Earth Wind and Fire, “Mr. Sandman” delle Chordettes, “La Vie en Rose” di Edith Piaf, “I Don’t Wanna Miss A Thing” degli Aerosmith ed infine la mia preferita “Single Ladies” di Beyonce.
Buon ascolto….ma soprattutto, buona visione.
1 commento
Ma sono fantastici! Non li conoscevo. E lei è deliziosa, come dici tu, ha una voce molto particolare, fresca come il suo viso.
Li ho ascoltati con un grande vero piacere!