Netflix ha annunciato le date di uscita della tanto attesa terza stagione di Bridgerton, la serie ideata e prodotta da Shonda Rhimes insieme all’autrice dei libri Julia Quinn.
Bridgerton 3 è composta da otto episodi e sarà divisa in due parti: i primi quattro episodi usciranno il 16 maggio, le altre quattro puntate andranno in onda dal 13 giugno.
Questa terza stagione non segue cronologicamente il percorso dei libri, che ricordiamo sono 8, come i fratelli Bridgerton, il terzo volume “La proposta di un gentiluomo“ è dedicato a Benedict Bridgerton, il secondo genito della famiglia, ma i creatori dello show hanno deciso di incentrare la terza stagione sul quarto libro “Un uomo da conquistare“, dedicato alla storia tra Penelope e Colin.
Il regista, Jess Brownell, ha dichiarato: “Abbiamo passato due stagioni a conoscere Pen e Colin. Abbiamo osservato la cotta di Pen e abbiamo visto quanto Colin sia ignaro della cosa. Questa è una dinamica che si può mettere in scena solo per un certo periodo di tempo prima che qualcosa debba cambiare. Mi è sembrato il momento giusto per approfondire quello che si è creato tra loro. Per quanto riguarda Benedict, è un personaggio così divertente e così amato dai fan che non vediamo l’ora di giocare con lui ancora un po’ e di farlo divertire di più prima che si stabilizzi”
Nel quarto volume del libro trascorrono oltre dieci anni da quando Colin è partito per il mondo e Penelope è diventata ufficialmente una zitella, concentrata sulla sua scrittura e ormai certa di non poter sposare l’uomo dei suoi sogni. Al suo ritorno, Colin non riconosce affatto la giovane donna, che è sbocciata, diventata più snella, sofisticata e misteriosa. Tuttavia, l’attrice che interpreta questo ruolo ha rifiutato di sottostare a qualsiasi dieta per adattarsi al personaggio, e credo che abbia fatto benissimo.
Le novità di Bridgerton 3
I primi due episodi dono stati diretti da Chris Van Dusen, sostituito per i successivi dal regista Jess Brownell.
L’attrice Ruby Stokes, che interpretava Francesca Bridgerton, è stata sostituita da Hannah Dodd.
Arriveranno tre nuovi scapoli d’oro: Daniel Francis che interpreterà il ruolo di Marcus Anderson, un uomo affascinante che attirerà su di sé gli sguardi delle Ladies e l’ira dei Lord. Sam Philips che interpreterà Lord Debling, un uomo particolare, che grazie alla sua eccentricità e al suo titolo intrigherà le debuttanti. Infine, James Phoon interpreterà Lord Harry Dankworth, un uomo non particolarmente brillante, ma dall’aspetto irresistibile.
Non vedremo in questa stagione Regé-Jean Page, nel ruolo del il duca di Hastings e Phoebe Dynevor, nel ruolo di Daphne Bridgerton, protagonisti della prima stagione.
La trama di Bridgerton 3
Penelope Featherington ha finalmente abbandonato la sua lunga infatuazione per Colin Bridgerton dopo aver sentito i suoi commenti sprezzanti su di lei nella stagione precedente. Tuttavia, ha deciso che è giunto il momento di cercare un marito, preferibilmente qualcuno che le conceda abbastanza libertà per continuare la sua doppia vita come Lady Whistledown, lontano da sua madre e dalle sue sorelle. Ma, a causa della sua scarsa fiducia in se stessa, i tentativi di Penelope di trovare un marito finiscono in un fiasco.
Nel frattempo, Colin è tornato dai suoi viaggi estivi con un nuovo look e una sicurezza insolente. Tuttavia, è scoraggiato nel vedere che Penelope, l’unica persona che lo ha sempre apprezzato per quello che era, lo tratta con distacco. Desideroso di riconquistare la sua amicizia, in questa stagione Colin si offre di essere mentore di Penelope per aiutarla a trovare un marito. Ma quando le sue lezioni cominciano a dare risultati inaspettati, Colin deve confrontarsi con la possibilità che i suoi sentimenti per Penelope possano essere più profondi di una semplice amicizia.
La situazione di Penelope si complica ulteriormente con il distacco da Eloise, che ha trovato una nuova amicizia in un posto inaspettato, mentre la sua sempre più frequente presenza nell’alta società londinese rende ancora più difficile mantenere segreto il suo alter ego di Lady Whistledown.
Il cast di Bridgerton è composto da: Nicola Coughlan (Penelope Featherington), Luke Newton (Colin Bridgerton), Claudia Jesse (Eloise Bridgerton), Luke Thompson (Benedict Bridgerton), Golda Rosheuvel (Regina Carlotta), Adjoa Andoh (Lady Danbury), Ruth Gemmell (Violet Bridgerton), Lorraine Ashbourne (Mrs. Varley), Simone Ashley (Kate Sharma), Jonathan Bailey (Anthony Bridgerton), Harriet Cains (Philipa Featherington), Bessie Carter (Prudence Featherington), Florence Hunt (Hyacinth Bridgerton), Martins Imhangbe (Will Mondrich), Calam Lynch (Theo Sharpe), Will Tilston (Gregory Bridgerton), Polly Walker (Portia Featherington), Rupert Young (Jack), Julie Andrews (Lady Whistledown), Hugh Sachs (Brimsley), Emma Naomi (Alice Mondrich), Kathryn Drysdale (Genevieve Delacroix), Sam Phillips (Lord Debling).
I titoli degli episodi della terza stagione di Bridgerton 3
3×01: Out of the Shadows
3×02: How Bright the Moon
3×03: Forces of Nature
3×04: Old Friends
3×05: Tick Tock
3×06: Romancing Mister Bridgerton
3×07: Joining the Hands
3×08: Into the Light