“Avete un governo che per la prima volta è retto da un imprenditore e da una squadra di ministri che sembrano membri di un Cda per la loro efficienza. Dobbiamo però fare i conti con una legislazione da ammodernare perché il premier non ha in pratica nessun potere e dovremo arrivare ad un ddl di iniziativa popolare perché non si può chiedere ai capponi e ai tacchini di anticipare il Natale”.
Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ribadisce, davanti alla platea di Confindustria, la necessità di rafforzare i poteri del presidente del Consiglio. “Il presidente del Consiglio – aggiunge Berlusconi – non ha nessun potere perché la Costituzione è stata scritta dopo il ventennio fascista e quindi tutti i poteri sono stati dati al Parlamento e non al premier”.
E’ proprio li il punto, caro Silvio! Tu, tutti i poteri non li devi avere!!!
“I giovani che abbiamo mandato nel Parlamento italiano sono in testa nelle presenze del voto”
ha detto Berlusconi e continua
“Ci sono alcuni parlamentari che non si vedono mai, perché sono imprenditori, perché sono professionisti, e che hanno cose più importanti da fare che stare li per un giorno con le mani dentro la scatoletta del voto e votare cose che nessuno può sapere cosa sono perché quando ci sono 400 emendamenti…
Come si vota? Immagino lo sappiate si guarda il capo gruppo che fa un gesto e dice come si deve votare”
Domanda :
Se hanno cose più importanti da fare, questi imprenditori, perchè si sono fatti eleggere?
3 commenti
Ciao
Charly
Ciao Charly….ma sei il Charly che penso io, l’amico di Milo ihihihihi
Qualcuno ci aiutiiiiiii…..
Qualcuno ci salviiiiiii!