Il tempo passa e le cose invece di mettersi a posto diventano sempre più complicate, ultimamente per me è esattamente così, ho imparato ad accettare che alla fine dei conti nulla va mai come avevo sperato, ma credo che l’unica cosa che conta sia essere fieri di se stessi e delle proprie azioni a prescindere dal risultato.
Io sono felice di me stessa, mi piace quello che sono, mi piace il mio modo di pensare, anche se ottengo poco dalla vita ed anche se a volte sto antipatica a qualcuno o vengo considerata una cretina, io sono ciò che vorrei essere con tutti i miei difetti, partendo dalla troppa fiducia negli altri fino all’assurda stupidità delle mie battute.
La mia vita al momento non gira troppo bene, ho qualche problema da risolvere, ma è vero anche che il nostro peggior nemico siamo noi stessi, la nostra chiusura mentale, il nostro volere le cose come piacciono a noi e il non saper accettarle.
Ci sono cose che io non sono disposta ad accettare e sono pronta a perdere la battaglia contro la vita pur di continuare a combatterle.
Preferisco mille volte morire combattendo per ciò in cui credo piuttosto che piegarmi a quello che ritengo sbagliato o ingiusto.
So bene che la mia è una battaglia contro un nemico decisamente più forte di me, ma non importa.
Ogni tanto mi lamento pensando che le cose si mettono a posto sempre per gli altri e mai per me, ma se mettere a posto le cose significa fare carriera calpestando gli altri e trovare un ragazzo accontentandomi di ciò che trovo perchè non ho altro allora preferisco che le cose non si mettano bene e restino come sono adesso.
Non voglio piegarmi a quello che ritengo sbagliato anche se dovrò scavare e riscavare dopo aver toccato il fondo.
Mi infastidisce tutte le volte scoprire che mi sono sbagliata, scoprire che il mio intuito fa cilecca, Anche oggi ho provato una delusione, ho imparato che il più delle volte le parole sono solo parole e nulla di più e come dico sempre sono i fatti che contano.
Però come sarrebbe bello potersi lasciare andare e crederci.
Non mi resta altro che convincermi che arriveranno tempi migliori. Sì, arriveranno tempi migliori!
7 commenti
Sì verranno tempi migliori per te ( te lo auguro di cuore) per me, per noi, per tutti, cara, io ne sono sicura, un pò di ottimismo please….Abbraccio giò
P.S è bello qui ed ho visto tante ricettine buone buone, a presto…
Penso che a volte il vero problema sia il linguaggio.Spesso misuriamo con i nostri metri gli altri e gli altri non sempre hanno la nostra stessa unità di misura.
Farfalla, l'ottimismo è il profumo della vita….eheheheh…. lo so quello che vuoi dire e ti posso assicurare che questi sono per fortuna momenti passeggeri e rari, che cmq fanno parte di noi e ci aiutano a riflettere ed a conoscerci meglio.
Loris… concordo pienamente … ma abbiamo la volontà di imparare la lingua altrui? Penso che spesso la troppa sicurezza delle nostre convinzioni ci porti a restare fermi, immobili perdendo la possibilità di crescere ulteriomente… solo conoscendo anche le idee altrui posso con certezza confermare le mie.
Galatea,vorrei presentarmi e dirti che ,per quello che vale, sei una persona incredibile…ho letto un po' del tuo blog e mi sono appassionata a tutto,mi piacerebbe sapere di piu' di te…scrivi cosi' bene,e' un piacere leggerti ed e' un piacere averti scoperto…complimenti!
Ciao Galatea….grazie del commento lasciato nel mio blog di chatta. Scusami se rispondo solo adesso ma non sono un assiduo freguentatore di chatta. Ti ho messo tra i blog che leggo perche' mi piaci come scrivi, forse preferirei vedere in te un po piu' di ottimismo, perche' in fondo la vita e un dono inestimabile che con tutti i suoi difetti và vissuta.
Ps. spero di leggerti ancora.
Un bacio e un abbraccio. Ned61.
Beh che dire… i complimenti mi imbarazzano… però è bello riceverli…quindi un grazie a voi e spero di non deludervi visto che mi avete messo tra i preferiti… che onoreeeeee 😀 GRAZIEEEEEEEEEE
Avido di tue parole e anche di quello che ruota intorno a te spero di trovare presto qualcosa di nuovo…