Lo sapevate che in tutto il mondo esistono laboratori in cui vengono allevati Beagles sui quali si effettuano test scientifici di ogni genere? Farmaci e vari prodotti chimici vengono somministrati ai poveri cuccioli per testarne l’efficacia e gli effetti collaterali. Alcuni di questi Beagles nascono e trascorrono tutta la loro vita in laboratorio senza nessun tipo di contatto con il mondo esterno. Tutto questo sembra impossibile ma purtroppo è la realtà.
Fortunatamente, negli ultimi anni, sono nate parecchie associazioni no-profit che hanno il compito di denunciare i laboratori che praticano questi disumani test scientifici. Una di queste è la Beagle Freedom Project, nata nel dicembre 2010 da un’idea di Shannon Keith, che si occupa di salvare i poveri Beagles dai laboratori di ricerca e trovare loro una casa e dei padroni. Durante uno dei loro ultimi interventi sono riusciti a salvare 9 Beagles che hanno vissuto per ben 2 anni in gabbia senza conoscere nulla del mondo esterno. In questo toccante video, i ragazzi della Beagle Freedom Project, ci mostrano tutte le emozioni provate dai cuccioli quando per la prima volta le loro zampe hanno toccato un prato verde.
3 commenti
Un video che evidenzia come ancora gli animali vengono discriminati e maltrattati.Sono immagini che mi fanno molto male…perchè si nota,dagli occhietti dei beagle,come sono sofferenti e intimoriti.
Fortunatamente che ci sono queste associazioni che aiutano e salvaguardano la libertà ed il benessere degli animali.
Alle persone che fanno esperimenti sugli animali non auguro niente di male…ci penserà Dio e la vita.
ciao
Sono bellissimi!!
Ma come si fa a maltrattarli? Con quale cuore???
Che tenerezza quegli occhi smarriti! Quei primi passi incerti con la paura del nuovo sconosciuto. Come si può essere così crudeli.