Benvenuti al post sui libri in uscita a Novembre 2024 nel genere rosa!
Novembre, quel mese in cui l’autunno ci abbraccia con i suoi colori caldi e la voglia di stare sotto le coperte si fa insopprimibile. Ma c’è di più: tra una tazza di tè e un plaid morbido, spuntano come funghi i nuovi titoli della narrativa rosa, pronti a scaldare i nostri cuori e a farci sognare ad occhi aperti. Prendete carta e penna, perché il vostro prossimo amore letterario potrebbe essere tra questi libri.
Libri in uscita a Novembre 2024.
Narrativa Rosa
Natale a lume di candela, scritto da Karen Swan, pubblicato da Newton Compton Editori, data uscita 05/11/24.
La simmetria dei riflessi imperfetti, scritto da Laura Rocca, pubblicato da Newton Compton Editori, data uscita 05/11/24.
La Confraternita degli storni. Starling nights, scritto da Merit Niemeitz, pubblicato da HarperCollins, data uscita 05/11/24.
Mabel ha una borsa di studio presso l’università di Cambridge, si sente più a suo agio nelle sale della biblioteca che in mezzo alla gente e l’unica cosa che le interessa è completare i suoi studi in pace. Quando la sua migliore amica Zoe la porta alla festa della Confraternita degli storni, però, incontra Cliff e ne resta affascinata anche se in lui c’è qualcosa di oscuro. Tutto cambia per Mabel quando Zoe resta invischiata in una relazione malsana e cade nelle trame della confraternita, mentre nel campus di Cambridge si verificano incidenti anomali. È allora che Mabel inizia a sospettare che ci sia un nesso che lega questi eventi.
Nel tentativo di prendersi cura dell’amica, si avvicina sempre di più a Cliff e inizia a vedere oltre il suo atteggiamento imperscrutabile e malinconico. Pur sentendo che lui nasconde qualcosa, ne è sempre più attratta. Quando la situazione precipita e Mabel sta per perdere tutto ciò che conta per lei, decide di scoprire la verità su Cliff e sugli storni. Anche se ciò potrebbe significare dover rischiare ogni cosa, compresa la sua stessa vita.
Questo libro, con la sua atmosfera misteriosa e leggermente malinconica, ci trasporta in uno dei più appassionanti Dark Academia degli ultimi anni. Appena uscito ha subito scalato la classifica dello Spiegel entusiasmando le lettrici e diventando presto virale. La giovane autrice è infatti amatissima dalla community. La confraternita degli storni è il primo libro di una miniserie a cui sarà impossibile rinunciare.
Happy place. Una vacanza particolare, scritto da Henry Emily, pubblicato da HarperCollins, data uscita 12/11/24.
Da quando si sono conosciuti al college Harriet e Wyn sono sempre stati “la coppia perfetta”: stavano bene insieme come il sale e il pepe, il tè e il miele, il pane e il salame. Poi chissà perché le cose sono cambiate. Eppure, nonostante siano passati già cinque mesi dalla rottura, ancora non l’hanno detto ai loro migliori amici. Ed è così che si ritrovano a condividere la stessa stanza (e lo stesso letto!) in un cottage nel Maine in cui ogni anno, da tempo immemorabile, il loro gruppo di amici trascorre una meravigliosa settimana di vacanza per disintossicarsi dal mondo. Solo che quest’anno Harriet e Wyn mentono spudoratamente… A se stessi perché cercano con tutte le proprie forze di negare l’evidenza e cioè quanto ancora si desiderano l’un l’altro. Agli altri perché non sopportano di spezzare il cuore dei loro amici. Quindi reciteranno la loro parte: Harriet sarà la specializzanda in chirurgia che non litiga mai e Wyn sarà il ragazzo affascinante che non si lascia scalfire da nulla. È un piano impeccabile: sono stati innamorati per tanti anni, quanto può essere difficile fingere per una settimana… davanti a chi ti conosce meglio?
Emily Henry, la regina indiscussa della commedia romantica internazionale, ci regala ancora una volta un romanzo frizzante e originale che farà impazzire le TikToker.
Un cast di personaggi indimenticabili e sfaccettati e una storia romantica e commovente ma al tempo stesso arguta, capace di regalare momenti di autentico divertimento ma anche di far riflettere sul valore dell’amicizia, della famiglia e della comunicazione interpersonale. Appena uscito, Happy Place è schizzato in vetta alle classifiche di New York Times e Sunday Times e ci è rimasto per parecchio tempo.
La verità tra di noi. Rogue, scritto da Elle Kennedy, pubblicato da Newton Compton Editori, data uscita 12/11/24.
Per sempre mai. Forever never, scritto da Lucy Score, pubblicato da Newton Compton Editori, data uscita 12/11/24.
Seguono i link con gli altri generi dei Libri in uscita a Novembre 2024
Novità in Libreria a Ottobre 2024 – Genere Narrativa varia
Novità in Libreria a Ottobre 2024 – Genere Romanzo Storico
Novità in Libreria a Ottobre 2024 – Genere Giallo e thriller
Novità in Libreria a Ottobre 2024 – Genere Fantasy – Fantascienza – Horror